Un evento da non perdere: la Fiera del Gusto e Turismo Enogastronomico a Vieste
E’ notorio che in Italia, grazie alla sua diversità geografica, storia e cultura, il cibo e l’enologia sono un emblema per questo paese, che classifica i suoi prodotti alimentari in maniera molto simile a quelli vinicoli. La Puglia ha tra gli alimenti classificati appunto, le saporite Clementine, olive, diversi formaggi e ca. 4 oli d’oliva DOC, ci sono tante di quelle specialità da scrivere diversi articoli al riguardo, ma ecco una magnifica manifestazione, alla sua quinta edizione, che si terrà dal 10 al 15 luglio 2012 a Vieste, che racchiude un’attività di showcooking creata non solo da Chef, Sommelier, Pasticceri, Maitre d’Hotel ma anche da diverse Associazioni didattiche che promuovono la cucina Pugliese.
I prodotti, rinomati per la loro pregevolezza e squisitezza come pane, pasta, lattièro caseari, frutta, ortaggi trasformati, olio, vino ecc. saranno i costituenti dei prelibati e gustosi piatti creati da professionisti che indicheranno, istruendo i turisti, su come utilizzarli al meglio e sugli aspetti nutrizionali e salutistici della cucina Pugliese.
Questa occasione, in cui le aziende ospitate si presenteranno in graziosi gazebo (ca.70)in legno, disposti su un percorso organizzato di visita, è un’importante evento sia per il turismo che s’inoltrerà maggiormente in ciò che di culturale e tradizionale offre questa regione particolare e unica, oltre ad esserlo anche per gli operatori della Ristorazione e delle strutture Turistiche , i quali avranno la possibilità di conoscere nuove idee per le loro proposte di vacanza professionale e innovativa, come le nuove strategie di Marketing attuale richiedono. Se volete approfittare dell’evento per godervi un’ottima vacanza sul Gargano potete dare un’occhiata a questa pagina