Vacanze di Pasqua in Puglia: week end relax nel Salento
Tutti coloro che desiderano trascorrere Pasqua e Pasquetta 2011 in una delle regioni più soleggiate d’Italia, potranno vivere il 24 ed il 25 aprile come un anticipo della prossima estate. La Puglia rappresenta uno degli itinerari più ambiti da un gran numero di turisti. Gli amanti della natura e del relax sognano di ammirare le zone più incontaminate di questa terra, famosa in tutto il mondo per la varietà di colori, di sapori e di antiche tradizioni culturali e gastronomiche. La parte più estrema del tacco d’Italia, il Salento, è una vera e propria oasi di tranquillità, l’ideale per trascorre le prossime vacanze pasquali ammirando le incantevoli spiagge dorate e i colori cristallini di uno dei più bei mari dell’intero Mediterraneo.
Famose località balneari come Otranto, Santa Cesarea Terme, Gallipoli, Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca, offrono la possibilità di alloggiare in esclusivi e raffinati Alberghi, Hotel ed Agriturismi a costi davvero contenuti, senza privarsi di qualità e quantità dei servizi offerti. Tutte le strutture alberghiere della zona sono pronte per accogliere quanti desiderano rendere indimenticabili il giorno di Pasqua ed il lunedì dell’Angelo, immergendosi in una realtà soave, rilassante e rasserenante, dove anche il più semplice massaggio verrà vissuto come un’esperienza irripetibile.
I vari percorsi benessere ideati per il week end di Pasqua hanno un denominatore comune: infondere coccole, energia e vitalità a tutti i clienti dei centri benessere e delle Spa che si trovano all’interno delle strutture turistiche salentine. Infatti, dopo una camminata in riva al mare o una visita nelle città in cui è possibile ammirare l’architettura barocca salentina, arriva sempre il momento di rigenerare fisico e mente con una serie di trattamenti per la persona. In molti Hotel e Residence, è possibile usufruire di massaggi linfodrenanti, shiatsu e anticellulite, insieme a sedute di idromassaggio con cromoterapia sfruttando i benefici delle calde acque termali. Dopo l’eliminazione delle tossine e l’allontanamento dello stress all’interno della zona sauna e bagno turco, il percorso viene ultimato con la degustazione nella sala relax di tisane aromatiche preparate con le erbe officinali che crescono spontaneamente nel territorio salentino.