Volare a Bari per la festa del Borgo Antico
Anche quest’anno i gruppi musicali e di artisti di strada di fama internazionale si daranno appuntamento a Corato (Bari) per la “Festa del Borgo Antico” che si svolgerà nelle suggestive vie medioevali della cittadina delle Murge il secondo weekend del mese di settembre (sabato 8 e domenica 9).
Questa manifestazione, giunta oramai alla sua settima edizione, è una genuina festa di popolo nella quale i protagonisti sono, nello stesso tempo, gli artisti e gli spettatori. Il numero di quest’ultimi, peraltro, è in costante aumento anche grazie alla possibilità di raggiungere Corato tramite il vicino aeroporto di Bari (qui per prenotare voli).
Tuttavia, la Festa del Borgo Antico può anche essere considerata come una tappa in una vacanza di più ampio respiro in Puglia. La centralità geografica di Corato, infatti, consente di raggiungere in breve tempo i tesori artistici, naturali e le principali attrazioni turistiche che questa regione offre ai propri visitatori che, in una percentuale sempre maggiore, sono giovani e abilissimi ad utilizzare internet per prenotare voli economici con destinazione Puglia.
La “Festa del Borgo Antico” diviene così un appuntamento che, di là dal puro evento rappresentato dallo spettacolo degli artisti di strada, unisce nel segno del divertimento vecchie e nuove generazioni in una festa moderna ma inserita in una cornice storica di assoluto valore come quella del cuore cittadino di Corato.
In sintesi, quello che possiamo alla fine dire è che per prenotare voli ovvero soggiorni a Corato richiede davvero solo un piccolo sforzo che, tuttavia, sarà ampiamente ripagato dalle emozioni che il Borgo Antico e la sua Festa sapranno dare.