Week End d’autunno tra Vino e Benessere
L’autunno è la stagione dedicata alla raccolta dell’uva e delle castagne nonché periodo ideale per un week end all’insegna delle degustazioni e del relax. Ottobre e Novembre sono i mesi perfetti per regalarsi una breve fuga dal quotidiano dedicandosi alla vino terapia e alle passeggiate tra profumate sagre.
Che tu sia o no un fan del vino rosso recenti studi hanno dimostrato che sono innumerevoli i benefici che il nettare prezioso dell’uva regala a pelle capelli e corpo per questo se ancora non li hai mai provati ti consigliamo la sperimentazione di trattamenti di bellezza al vino!
Pelle perfetta con il Vino Rosso
Tutti vogliono una pelle sana per ottenerla ci sono tante cose da fare ma la prima su tutte è bere un bicchiere di vino rosso al giorno. Esso in particolar modo nelle varietà organiche è ricco di antiossidanti come flavonoidi, resveratrolo e tannino che sono molto utili per mantenere in salute la pelle. Questi elementi non solo la proteggono ma l’aiutano a combattere i radicali liberi causa dell’invecchiamento ripristinando così collagene e fibre elastiche.
Fare scrub ai vinaccioli o applicare maschere al vino rosso riduce rughe, linee sottili e l’eccessiva pigmentazione. In più gli antiossidanti creano una barriera protettiva contro i danni del sole supportando l’azione delle creme con protezione solare.
L’11 Novembre per festeggiare San Martino la Dimora Storica 4 stelle con SPA di Conversano in provincia di Bari propone un’offerta speciale tutto da provare con ingresso nell’area umida della SPA, Massaggio corpo con olio essenziale di vinaccioli e maschera viso al vino anti età.
Altri componenti benefici contenuti nel vino rosso per un’epidermide al top sono i polifenoli i quali impediscono l’ossidazione delle cellule e trasformano rapidamente una carnagione opaca in brillante. Anche chi soffre di acne dovrebbe usare il vino per contrastarla poiché contiene acidi alfa-idrossidi che esfoliano delicatamente, portano via la pelle morta svolgendo anche un’attività antisettica e anti infiammatoria e sfiammano l’antiestetico rossore.
La Masseria 4 stelle di Montalbano di Fasano in provincia di Brindisi propone pacchetti per week end benessere con vinoterapia www.hotelinpuglia.it/week-end-benessere-a-montalbano-di-fasano per provare l’ebbrezza e i benefici del vino sulla vostra pelle testando i giovamenti di un bagno in tina con vino primitivo o i vantaggi di un massaggio di coppia con prodotti al profumo di mosto d’uva.
Capelli sani con il vino rosso
Tutti ambiscono a capelli lucenti e setosi per questo si spendono molti soldi in shampoo e prodotti curativi un semplice trucco per migliorare l’aspetto della capigliatura è quello di utilizzare del vino rosso al posto dell’acqua per il risciacquo finale, il risultato sarà una chioma lucida e brillante.
Vino Rosso elisir di lunga vita
Il vino rosso è stato usato per scopi medicinali fin dai tempi antichi ed è considerato tutt’oggi una delle bevande più sane al mondo per i suoi numerosi effetti positivi sulla salute, di seguito alcuni esempi.
Il vino rosso è un elisir di lunga vita grazie agli antiossidanti impediscono l’accumulo di grasso nelle arterie, riduce anche il colesterolo e evita l’accumulo di grassi saturi. La melatonina stimola l’orologio interno del corpo regalando un sonno tranquillo.
Il vino rosso contiene quercetina che può prevenire alcune tipologie di cancro mentre il resveratrolo stimola la secrezione insulinica dal pancreas riducendo il livello di glucosio nel sangue e impedendo così lo sviluppo del diabete tipo 2, infine il vino rosso contiene polifenolo che aiuta a rafforzare le gengive e prevenire quindi gengiviti.