Yoga in Vacanza per ritrovare il benessere
Negli ultimi anni l’attenzione alla salute e al benesse psico fisico è diventata di primaria importanza tanto da spingere adulti e bambini a dedicarsi allo sport e alla sana alimentazione.
Durante le calde giornate assolate non sempre ci viene voglia di fare sport ma basterebbe poco per migliorare il benessere, incrementare l’ energia e ritrovare la pace interiore ovvero basterà praticare yoga in spiaggia!
Vi suggeriamo una vacanza benessere con lezioni quotidiane di Yoga Serenity nel bellissimo Hotel fronte mare di Santa Maria al Bagno in provincia di Lecce.
Aria Pura
Gli studi dimostrano che praticare yoga al mare ha molteplici effetti positivi sulla salute infatti fare esercizio all’aperto fa bene specialmente per respirare aria fresca ricevendo una buona scorta di ossigeno che aiuta a purificare i polmoni dallo smog respirato durante tutto l’anno.
Felicità ed Energia
Yoga sulla spiaggia stimola l’energia poiché l’aria salata del mare è piena di benefici ioni negativi abbondanti specialmente in presenza dell’acqua. Questi ioni aiutano il corpo ad assorbire l’ossigeno più facilmente, stimolare il metabolismo e aumentare i livelli di serotonina l’ormone della felicità.
Un cuscino di sabbia
La morbida sabbia sostituisce i tappetini che di solito si utilizzano in palestra quindi è possibile lavorare a contatto con essa ricevendo le vibrazioni positive e il calore della stessa. Inoltre la sabbia è molto più resistente agli urti e più delicata sulle articolazioni quindi perfetta per provare alcune posizioni più impegnative!
Sole e Vitamina D
Mille volte abbiamo sentito gli esperti dirci che prendere troppo sole fa male ma prenderne nella giusta quantità è necessario per la salute generale. Fare yoga all’aperto ti darà modo di assorbire la vitamina D essenziale per apportare calcio e fosfato diffondendo sentirsi benessere e salute naturalmente.
La musica del mare
Quando ci si reca nelle SPA spesso si possono ascoltare in sottofondo i suoni del mare, sapete il motivo? Il suono delle onde del mare infonde naturalmente uno stato d’animo meditativo aiutando il corpo a rilassarsi.
Quindi fare yoga sulla spiaggia all’alba o al tramonto, in maniera particolare poiché più sgombra dalla massa di turisti, promuove uno stato di pace e consapevolezza grazie ai tanti suoni del mare, delle onde e del vento. Ma non è finita qui infatti uno degli elementi più importanti dello yoga è la respirazione e grazie ai tanti suono dai quali si viene circondati si calmano i ritmi respiratori infondendo uno stato di grazia a mente e corpo.